5 migliori siti dove comprare arredamento legno massiccio online

Nei mobilifici è difficile al giorno d’oggi trovare prodotti realizzati completamente in legno massiccio e spesso i falegnami di zona sono situati in paeselli lontani da noi. Molti artigiani però si sono dedicati al commercio online dei loro prodotti, mantenendo alta la qualità e basso il prezzo dei modelli. Questa guida presenta i 5 migliori siti dove compare arredamento in legno massiccio:

XLab
La versatilità di questo sito è il suo punto di forza: si può scegliere se acquistare un mobile già realizzato, scovare offerte nella sezione outlet o configurare un tavolo da zero, seguendo i consigli dei falegnami esperti e farsi realizzare il prodotto perfetto per la propria casa. Il sito, oltre ad essere un ecommerce, presenta l’azienda e la sua storia, rende possibile il contatto con uno dei falegnami per consigli ed informazioni, e ha un accesso ad una piattaforma che permettere di configurare i mobili. Tutto ciò che si acquista è 100% Made in Italy e fatto a mano da maestri del settore, ma ciò non limita i vantaggi: la garanzia di recesso si estende fino a 14 giorni e su una spesa superiore a 500 euro la spedizione è gratuita. I prodotti vanno dai più classici agli originali e per essere fatti a mano sono ad un prezzo super conveniente.

Tikamoon
Per mobili tradizionali e di lunga durata consigliamo Tikamoon, che si concentra sulla lavorazione del legno massiccio e massello, portando prodotti di alta qualità ai clienti soddisfatti. Il marchio è eco sostenibile e presenta sul suo sito una sezione blog dedicata all’impegno per salvaguardare l’ambiente. I prodotti seguono una linea minimal e il prezzo è vantaggioso trattandosi di modelli tradizionali; il pagamento è assicurato, la garanzia fino a 5 anni e il diritto di reso è estesa fino a 60 giorni, la spedizione si può fissare su appuntamento orario e avviene in circa 48 ore. Questo ecommerce è però di origine francese, consigliamo sempre di sostenere il Made in Italy ma in questo caso la qualità è molto alta e ne vale la pena.

Massiccio mobili 24
Questo ecommerce è specializzato nella vendita di mobili in legno massello e vanta, tra le diverse certificazioni, oltre 30 anni di esperienza nel settore. Sul sito si possono visionare le collezioni realizzate da ottimi artigiani, ma anche scegliere tra la sezione promozioni e sbirciare tra i campioni di legno disponibili, e scorrendo è possibile scoprire la storia dietro l’azienda e gli obiettivi di ecososteniblitià che ogni giorno vengono posti. I prezzi sono ottimi ed adeguati alla qualità dei prodotti, i pagamenti possono essere fatti tramite carta di credito o bonifico bancario, la spedizione è seguita da grandi marchi ed è veloce, si può ottenere inoltre un consulto e assistenza continuativa sia per la consegna sia per informazioni e mantenimento dei mobili.

Riva 1920
Per chi adora la natura e vuole dare un tocco rustico alla propria casa, Riva 1920 realizza mobili in legno massiccio e legni tradizionali, ma offre anche una collezione realizzata con legno di cedro e briccole, risaltando le imperfezioni originali del materiale. Il sito è una vera e propria guida all’azienda e ai suoi progetti, da cui nascono i vari modelli. Per visualizzare i prezzi ed acquistare bisogna iscriversi al sito, entrando in una vera e propria galleria d’arte che invierà notifiche su nuovi prodotti, nuove idee e spunti. I mobili possono essere ordinati come presentati sull’ecommerce o personalizzati per misure, colori e legno utilizzato. Il prezzo è alto ma il mobile è interamente fatto a mano e Made in Italy, non mancano ovviamente le sezioni dedicate a sconti e i periodi di saldi.

LM-Line
Questa azienda propone mobili d’arredo fatti in legno massiccio e anche interi set dedicati a stanze singole. Si può scegliere se acquistare prodotti realizzati per le varie collezioni oppure farsi creare o personalizzare un mobile a partire da zero, contattando il personale tramite mail; ciò può essere utile anche se si trova merce non disponibile in una certa misura e che si può far realizzare della metratura desiderata. I prezzi sono più economici rispetto agli ecommerce visti in precedenza ma anche qui si parla di un’azienda di produzione e vendita diretta, che sopra gli 800 euro di spesa offre la spedizione gratuita.