5 migliori siti dove comprare alghe wakame online

L’alga Wakame è un alimento eccellente. È nota per avere un contenuto di iodio che aiuta a mantenere l’equilibrio della tiroide e ad ottenere una serie di benefici legati al funzionamento metabolico del nostro corpo, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo dei grassi e la sintesi di molecole energetiche.

I minerali contenuti in quest’alga, come calcio, magnesio e ferro, sono anche molto efficaci in relazione all’equilibrio del corpo.

L’alga Wakame è un tipo di alga molto apprezzato soprattutto in Giappone con il suo sapore sottile e la sua piacevole consistenza viscida. Cresce nell’oceano e si può trovare essiccata o conservata in acqua salata confezionata in piccoli sacchetti. L’alga Wakame si puo’ acquistare in diversi shop online, ecco i principali:

japancentre.com

Japancentre è un e-commerce online che commercializza una vasta gamma di prodotti, tutti provenienti dal Giappone. Su questo sito è possibile reperire una vasta gamma di prodotti: articoli per la tavola e l’arredamento degli interni, libri, manga e riviste, o delle bevande tipiche della tradizione nipponica.

Ma soprattutto, il sito dedica ampio spazio a tutti quei prodotti che gli amanti della cucina giapponese avranno già avuto modo di sperimentare. Particolarmente interessante è la sezione dedicata alla vendita delle alghe, appunto.

Questo sito infatti offre una vastissima scelta di alghe, una tipologia di prodotto che, in effetti, trova moltissimo spazio nella cucina giapponese. Dunque, se si è interessati all’acquisto di alghe wakame online, questo portale è sicuramente da tenere in considerazione.

Molto interessante, inoltre, è la sezione che il sito dedica alla condivisione di ricette tipiche giapponesi, dove è possibile consultare ricette tipiche a base di alghe wakame, come ad esempio la tradizionale zuppa di miso.Su questo sito è possibile scegliere tra una vasta selezione di alghe wakame essiccate, disponibili in foglie intere, in polvere o a striscioline, semplici o aromatizzati. Il sito commercializza anche snacks a base di alghe wakame, aromatizzate alla soia, o alla prugna e shiso. Inoltre, le alghe wakame sono disponibili anche in fiocchi.

sito web: japancentre.com

ikiya.it

Altro sito da tenere assolutamente in considerazione quando si è interessati all’acquisto online di articoli alimentari giapponesi è ikiya.it, un sito interamente dedicato alla commercializzazione di prodotti alimentari tipici dell’isola nipponica. Il sito offre delle offerte molto convenienti, dei prezzi molto contenuti e dei servizi molto efficienti a favore del cliente.

La spedizione infatti viene eseguita in tutta Europa, ed è effettuata con corriere espresso. La spedizione è garantita entro le 24 ore dall’ordine, giorni festivi esclusi naturalmente. Inoltre, il cliente avrà diritto di restituire il prodotto, incontaminato ed in perfette condizioni, e di richiedere indietro il pagamento entro e non oltre i 10 giorni.

Il pagamento può essere effettuato con carte Visa o Mastercard, oppure con l’ausilio di un conto PayPal.Su questo Store online è possibile acquistare alghe wakame essiccate prodotte da differenti marchi, semplici o aromatizzate. Sono inoltre disponibili zuppe disidratate a base di alghe wakame e miso da rigenerare, molto facili e veloci da preparare a casa.

sito web: ikiya.it

sushitalia.com

Sushitalia è un negozio online specializzato nella vendita di prodotti adatti alla preparazione del sushi. Il sito offre una gamma molto ampia di prodotti: non possono mancare, trattandosi di sushi, le classiche alghe Nori, così come non mancano una vastissima varietà di prodotti a base di soia. Potrà sorprendere, ma sulla store sono disponibili una discreta quantità di prodotti a base di alghe wakame, in effetti molto originali, inusuali rispetto alle offerte tipicamente disponibili su altri siti. Sarebbe davvero un peccato lasciarsi sfuggire l’occasione per realizzare a casa dalle preparazioni a base di sushi nuove e sorprendenti, diverse dalle classiche preparazioni alle quali siamo ormai ben abituati. Proprio come è lecito aspettarsi, sono disponibili dei fogli per sushi realizzati principalmente con alghe wakame, oltre che con ingredienti più tipici, come le alghe Nori o la soia. Molto suggestive sono senza dubbio le alghe wakame selvagge di Hokkaïdo, un prodotto tipico molto rinomato, e difficilmente reperibile in Europa. Inoltre, il sito mette a disposizione una buona varietà di marche e formati diversi di alghe wakame essiccate. Molto interessante, potrebbe essere anche il mix in polvere a base di alghe giapponesi.

sito web: sushitalia.com

MiFan.it

MiFan.it è un negozio online completamente dedicato alla commercializzazione di prodotti alimentari provenienti dal continente asiatico. Il sito è molto chiaro e facile da utilizzare, con un menù ben strutturato che permette facilmente di individuare gli articoli di interesse.

Inoltre, sono molto facili da visualizzare e consultare le valutazioni e le recensioni rilasciate dai consumatori, rendendo piuttosto semplice visualizzare i prodotti adatti alle effettive esigenze, minimizzando il rischio di acquistare un prodotto non idoneo alle aspettative.

I prezzi sono in effetti molto contenuti, e l’offerta comprende prodotti tipici della cucina asiatica in generale. Su questo e-commerce è possibile acquistare una discreta varietà di prodotti a base di alghe wakame, che si differenziano soprattutto per la modalità di utilizzo.

Sono infatti disponibili alghe wakame essiccate di produzione giapponese, ideali per la preparazione di zuppe, o di piatti forti da consumare caldi, così come alghe wakame essiccate ma più adatte piuttosto al consumo freddo, tipicamente utilizzate per insalate, dopo averle reidratate in acqua fredda.

sito web: MiFan.it

naturasi.it

Altro shop online molto affidabile quando si tratta di acquistare alghe wakame online è sicuramente naturasi. Questo portale è specializzato nella commercializzazione di prodotti alimentari di origine vegetale, con particolare attenzione ai prodotti biologici, e una vastissima scelta di prodotti orientali.

Il sito offre una vasta gamma di prodotti, dalle spezie orientali a prodotti a base di soia, da noodles e Udon a zuppe di miso, tè ne infusi orientali. Inoltre, il sito ha una pagina interamente dedicata alle alghe, delle quali sono disponibili una vastissima varietà di prodotti.

Per quanto riguarda le alghe wakame, su questo sito è possibile acquistare alghe wakame dell’Atlantico, alghe wakame essiccate, alghe wakame istantanee o in fiocchi. Inoltre, sono disponibili delle insalate pronte con diverse varietà di alghe, ideali per la!preparazione di ricche insalate fredde.

sito web: naturasi.it