cibo etnico e dove comprarlo

5 migliori siti dove comprare cibo etnico online

In un mondo sempre più interconnesso e multietnico anche le nostre abitudini alimentari cambiano e si ispirano sempre di più a sapori esotici, provenienti da terre lontane.

Non è semplice però trovare cibo etnico autentico e di qualità, e soprattutto in tempo di covid l’ecommerce sembra la soluzione ottimale. Ecco perché in questo articolo si propone una classifica dei migliori siti da cui acquistare cibo etnico buono, salutare, genuino e autentico.

Domechan.com

Il primo sito proposto in questa classifica è Domechan.com, un piccolo paradiso per gli amanti del Giappone e dei gusti del Sol Levante. Su questo sito si possono trovare tantissimi accessori da cucina tra cui cuociriso, pentole, friggitrici oltre a tutto il necessario per preparare qualsiasi piatto di cucina giapponese.

C’è anche un’intera sezione dedicata ad articoli da tavola dove poter acquistare le tradizionali bacchette e altri utensili da tavola.

Si trova anche un vasto assortimento di farine e riso di svariate tipologie, oltre a moltissimi condimenti tipici del paese asiatico. Non possono ovviamente mancare i noodles o il ramen e una vasta scelta di alghe per preparare il sushi.
Per gli amanti degli infusi si segnala un buon assortimento di the verde, e per gli amanti degli alcolici è irrinunciabile il sake.

Asia-market.it

Su questo portale si trovano ingredienti provenienti da tutta l’Asia, per esempio dalla Corea, dal Giappone, India. Cina e Thailandia.

Il punto forte di questo sito di ecommerce è nei prezzi bassi ( che non implicano però scarsa qualità) e nel grandissimo assortimento dei prodotti proposti, come per esempio una vastissima scelta di shirataki di Konjac o di spezie provenienti dall’India.

Oltre ai prodotti tipici del continente asiatico si può trovare anche qualche assaggio di Sud America, soprattutto spezie e infusi e persino unguenti per la cura del corpo. La spedizione è gratuita per una spesa superiore ai 99 euro.

Tuttelespeziedelmondo.it

Questo è un sito perfetto per chi vuole dare ai propri piatti un tocco unico ed esotico grazie all’uso accorto e sapiente delle spezie provenienti da tutto il mondo.

Ci si trova veramente di tutto, dalle bacche di alloro ai semi di basilico per finire coi petali di fiordaliso. Non mancano vaniglia, cardamomo, cannella, amchoor e mix a base di curry. Disponibili anche molti tipi di anice, come per esempio quello in polvere, in semi o l’anice stellato intero.

Questo è un sito dalla proposta ricchissima, capace di rifornire anche notissimi chef stellati e non, perfetto quindi anche per i professionisti del settore della ristorazione ai quali è dedicato un intero catalogo specialistico. Ottimo anche il costo di spedizione, che è intorno ai 6 euro.

Ethnicworld.it

Questo sito di ecommerce propone una vasta gamma di generi alimentari provenienti da tutto il mondo.

Il sito importa farine, riso, pasta, spezie, oltre a molte bevande e liquori. Non mancano legumi, frutta e verdura anche essiccata e inscatolata. Esistono anche sedi fisiche dislocate in diverse zone dell’Italia, dove si può trovare anche pesce fresco e carne.

La scelta è praticamente infinita, con prodotti provenienti dalla cucina del Messico, Giappone, America del Sud, Thailandia, Filippine, Marocco e tutto il continente africano. Sono disponibili anche moltissimi tipi di olio necessari per preparare le ricette tipiche dei paesi del mondo.

Greekflavours.com

Per gli amanti della cucina mediterranea non può mancare una visita a Greekflavours.com, un sito interamente dedicato ai gusti tipici della Grecia.

Molto ricca e interessante la sezione dedicata ai salumi e ai formaggi tipici, dove si può trovare il Myzirhra cretese, il Pecorino di Amfilchia e anche molti formaggi freschi a base di feta o il formaggio Manouri DOP. Sono disponibili anche formaggi grattugiati e imbustati pronti all’uso.

La sezione gastronomica offre invece molti piatti tipici già pronti da gustare, compresi molti snack dolci. Non mancano oli, liquori e altri prodotti come caffè greco, tisane e infusi. Ottima anche la fornitura di pasticceria tipica greca, che prevede per esempio Baklava fresco tradizionale, Melamakarona freschi e tante altre torte e pasticcini tipici del paese mediterraneo.

Di alta qualità anche l’offerta di cosmetici e accessori, che va dai cofanetti di bellezza a prodotti per l’igiene personale. Si possono trovare sul sito anche molti oli essenziali.